info@canginitrasporti.it

Trasporti merci Italia: servizi integrati e sistemi logistici

Trasporti merci Italia: servizi integrati e sistemi logistici

by Terenziconcept |26 Giugno 2013 | Blog

Trasporti merci Italia: servizi integrati e sistemi logistici

Un recente rapporto stilato da Autopromotec parla chiaro: il 91% dei trasporti merci in Italia avviene su gomma. Una percentuale sicuramente elevata ma in linea comunque con i principali paesi dell’Unione Europea, anche dal punto di vista della qualità dei servizi offerti. Ne fornisce dimostrazione concreta Cangini Trasporti, società di trasporto con sede a Sarsina in provincia di Cesena e Forlì attiva nel settore dell’autotrasporto merci dagli anni ’80 che ha saputo in questi anni rinnovarsi sul campo offrendo servizi sempre migliori in grado di andare incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela.

Trasporti merci Italia: per un piano strategico della logistica

Molti ritengono che il trasporto merci su gomma debba essere ridimensionato a favore di altre forme di trasporto e in particolare dei servizi su rotaia, attraverso opportuni investimenti pubblici e privati che mirino ad ammodernare la rete ferroviaria italiana. In realtà le politiche di recupero e riqualificazione dei dei servizi di trasporto via treno, nave e aereo possono generare vantaggi notevoli anche per le aziende che effettuano trasporti di merci in Italia su gomma. L’allestimento di un piano strategico e logistico che integri tutte le forme di trasporto disponibile sul territorio italiano aumenterebbe infatti il livello qualitativo generale dei servizi, compreso il trasporto su gomma.

Trasporti merci Italia: aggiornamento e innovazione

In questo modo si potrebbero garantire trasporti merci in Italia più efficienti, sicuri e puntuali a tutto vantaggio delle aziende e dei singoli utenti. Cangini Trasporti opera da sempre per il miglioramento e il perfezionamento continuo dei suoi servizi alla clientela: corsi di formazione mirati per i propri dipendenti e la mnutenzione giornaliera del parco automezzi offrono la garanzia trasporti sempre più validi e performanti. Una migliore integrazione a livello logistico con gli altri metodi di trasporto sarebbe un ulteriore spinta verso l’innovazione, a tutto vantaggio di cittadini e imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *