info@canginitrasporti.it

In più di 300 al convegno ”Professione conducente: alla guida del futuro”

professione conducente

In più di 300 al convegno ”Professione conducente: alla guida del futuro”

by Terenziconcept |22 Giugno 2017 | Blog

Il giorno 22 Febbraio 2017 si è tenuto all’auditorium di Verona Fiere il convegno “Professione Conducente: alla guida del futuro”, organizzato da UNRAE e in collaborazione con il Comitato Centrale per l’Albo degli Autotrasportatori. Il progetto mira a presentare e diffondere il Protocollo d’Intesa relativo al Progetto di formazione di conducenti di veicoli adibiti al trasporto di merci.

Il convegno ha coinvolto oltre 300 studenti di istituti professionali e tecnici ed è iniziato con una visita guidata degli stand UNRAE dove hanno potuto prendere visione dei veicoli di ultima generazione mentre venivano spiegate loro le caratteristiche costruttive e prestazionali.

Il convegno è poi proseguito con una tavola rotonda “Professione Conducente: alla guida del futuro” in cui è stata mostrata agli studenti una panoramica del mercato e una guida agli strumenti finanziari e formativi necessari per ottenere i titoli richiesti a intraprendere la professione di conducente.

“Il Progetto di formazione dà concretezza ad un’iniziativa strategica intesa a far crescere un comparto produttivo che tiene in modo particolare alla tutela dell’ambiente e alla mobilità sostenibile.” Ha commentato Franco Fenoglio, Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE.

 

In più di 300 al convegno ”Professione conducente: alla guida del futuro”, l’interesse di Cangini verso le nuove generazioni

 

Cangini Trasporti pone la massima attenzione nel disporre sempre di uno staff altamente qualificato ed ha osservato con interesse lo svolgimento del progetto di Verona.

Veicoli di ultima generazione, capaci di rispondere alle sempre più pressanti richieste di un maggior rispetto dell’ambiente e sicurezza della circolazione, guidati da personale giovane e ben formato sono le carte con cui Cangini trasporti si appresta a rispondere alle maggiori sfide del settore.

“Questo settore, più degli altri” ricorda il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Simona Vicari “ha bisogno di nuove leve, professionalmente e tecnologicamente preparate, in grado di portare avanti la politica innovativa del Governo nel campo dell’autotrasporto. Ne è un esempio la piattaforma Uirnet che, connettendo il mondo della logistica, consente trasporti più rapidi ed efficienti”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *