info@canginitrasporti.it

Tracciabilità delle merci durante il trasporto sul territorio

tracciabilità merci

Tracciabilità delle merci durante il trasporto sul territorio

by Terenziconcept |9 Marzo 2016 | Blog

Quando un’azienda affida a terzi il servizio di trasporto e diffusione sul territorio delle proprie merci per destinarlo in questo modo alla vendita al dettaglio, desidera giustamente essere informata passo dopo passo in merito alle varie fasi che coinvolgono la movimentazione dei propri prodotti. Da questo punto di vista la tracciabilità delle merci rappresenta un’opzione che non tutti i vettori adibiti al trasporto su gomma sono in grado di offrire, con ovviamente alcune rare eccezioni. Una di queste si chiama Cangini Trasporti, azienda che da oltre 30 anni è un punto di riferimento per tutte le PMI in Toscana e tutto il Centro Nord.

Tracciabilità delle merci: cosa vuol dire?

Ma che cosa significa esattamente tracciabilità delle merci? Tracciare il trasporto di un prodotto significa in sostanza sapere in ogni istante dove si trova, a che ora e in quale luogo, in modo da avere la certezza che arriverà a destinazione secondo le modalità e i tempi prestabiliti in sede di contratto. Non tutti i servizi di corriere espresso sono in grado di fornire prestazioni di questo genere o perlomeno non con la precisione e la meticolosità di Cangini, azienda che dagli anni ’80 è all’avanguardia nella fornitura di servizi di trasporto conto terzi per aziende e privati cittadini.

Servizio di tracciabilità delle merci di Cangini Trasporti

Per offrire un servizio di questo tipo, che contempli anche la tracciabilità delle merci in tempo reale, occorre disporre innanzitutto di mezzi di trasporto moderni e adeguati dal punto di vista tecnologico. Inoltre è fondamentale la presenza di una centrale di controllo da remoto in grado di verificare l’avanzamento sul territorio di tali mezzi, passo dopo passo.Questa centrale riceverà la posizione in tempo reale del mezzo e una serie di dati quali: lo stato della merce contenuta all’interno del rimorchio, la velocità tenuta dal mezzo, le ore di operatività e la posizione in merito al percorso stabilito. È superfluo dire che il cliente potrà essere messo al corrente, in ogni momento, di tutti questi dati così da poter tenere sotto controllo la merce anche a miglia di distanza.

Il servizio di tracciabilità della merce ci avverte anche di eventuali tentativi di effrazione in corso, avvisando le forze dell’ordine e tenendole costantemente al corrente della posizione del mezzo.

In tal senso l’azienda Cangini Trasporti rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano avere la certezza di un servizio sicuro, rapido, efficiente e tracciabile in ogni istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *